La paura di crescere nel Business.
Si può avere davvero paura del successo? Sembra un paradosso ma la risposta è sì. Per ognuno di noi “successo” ha una definizione diversa: per… Leggi tutto »La paura di crescere nel Business.
Si può avere davvero paura del successo? Sembra un paradosso ma la risposta è sì. Per ognuno di noi “successo” ha una definizione diversa: per… Leggi tutto »La paura di crescere nel Business.
Se anche tu, come me, sei unә Solopreneur forse hai sperimentato quella sensazione di essere perennemente in ritardo rispetto ai tuoi piani; oppure di riempire… Leggi tutto »Equilibrio fra pianificazione e divertimento: è possibile?
Il tuo Brand è una storia che nasce, cresce e si sviluppa attraverso tutti i punti di contatto con il tuo Pubblico. Ma se non… Leggi tutto »Brand Touchpoints: cosa sono, come trovarli e gestirli.
Alla base di qualsiasi progettazione grafica deve esserci una conoscenza del colore. Occorrono studio teorico, ricerca ed esperienza tecnica. Progettare l’identità visiva di un Brand non fa… Leggi tutto »Colori caldi e freddi: perché conoscerli fa la differenza nel Brand Design.
Una delle resistenze più comuni ad una sana e strutturata organizzazione è l’idea che questa sia contraria alla creatività. Tante Libere Professioniste temono che la… Leggi tutto »Come avere una routine senza perdere spontaneità.
È Simon Sinek il primo a parlare di Golden Circle, una visione del Business che ci dice che ciò che facciamo è del tutto secondario,… Leggi tutto »Il Cerchio d’Oro del tuo Business.
Una Libera Professionista che decide di gestire la sua attività deve sviluppare la capacità di selezionare le giuste priorità e decidere in cosa investire risorse,… Leggi tutto »Scegliere gli investimenti da Libera Professionista.
Ogni Brand è unico, proprio come le persone che vi sono dietro: di questo sono convinta e, infatti, è la base di tutto il mio… Leggi tutto »Archetipi di Brand: come sfruttarli per definire la tua marca personale.
Il Modello del tuo Business descrive cosa fai, come professionista, artigiana, o imprenditrice. Racconta le soluzioni che hai trovato ai problemi dei tuoi Clienti Ideali.… Leggi tutto »(Ri)organizzare il tuo Business Model.
Gestire il tuo Business da sola è una vera impresa. Una che, guarda un po’, non sta scritto da nessuna parte tu debba superare. Ad… Leggi tutto »Come capire quando è il momento di delegare.