Silvia e Pier sono due fotografi e, insieme, sono l’anima di DeerSpensa Studio. Attraverso i loro scatti proiettano storie: di cibo, di persone, di idee.
Insieme abbiamo completato Hasu, il percorso premium di Brand Strategy + Design.
Li ho aiutati a focalizzare sempre meglio la loro Missione e Promessa, che non è detto che una Strategia di Brand serve solo a chi deve ancora lanciare la propria attività; spesso, anche quando si è già in viaggio da un po’ è necessario controllare la rotta. Abbiamo trovato il modo di esprimere sempre meglio l’essenza della loro attività, il loro desiderio di mettersi al servizio dell’espressione e dell’arte. E, poi, abbiamo progettato Marchio e Identità Visiva per comunicare tutto questo.

Seguire questo progetto è stato bellissimo, perché Silvia e Pier sono due persone creative, brillanti e appassionate – come piacciono a me.
Alla fine del percorso, hanno avuto il documento di Brand Strategy, completo di analisi del Cliente Ideale, indicazioni su Stile e Tono di Voce; il Marchio, completo di diverse versioni del Logo principale, pattern, firma, elementi decorativi, indicazioni sulla palette colori e la selezione tipografica; e l’impaginazione di una promocard promozionale e un Freebie digitale in A4.

“Consiglieremmo questo percorso a chiunque abbia voglia di trasformare il proprio business in qualcosa di unico, grazie all’impatto visivo basato su una ricerca profonda. A chi si sente pronto a mettersi in gioco, rimescolare le carte e partire per un viaggio di scoperta. Lo consiglieremmo perchè è un tassello essenziale della comunicazione ma anche perchè ci si diverte un sacco. Vedere il risultato è stato emozionante, già al primo impatto ci siamo detti: Giulia è proprio fichissima. Poi siamo passati ad analizzare le varie proposte e in ogni curva del logo abbiamo ritrovato tutti quei dettagli che con tanta cura ha saputo scovare. Una volta presa la decisione pensavamo che le sorprese sarebbero finite e invece ecco che la comparsa di pattern, icone e impaginati ha reso il tutto ancora più fantastico! Un sorriso enorme e tanta gratitudine.”

Il progetto ha compreso
• Strategia di Brand e posizionamento
• Logo e sue variazioni
• Pattern, elementi decorativi, palette e selezione tipografica
• Strumenti di comunicazione digitali
Silvia e Pier hanno scelto Hasu, il percorso di Brand Strategy + Design.
