Vai al contenuto

Elisa colpisce subito per la sua gentilezza, il sorriso gentile, l’armonia dei gesti e una profonda sensibilità. È una di quelle persone che lasciano un forte impatto grazie alla delicatezza.

Per definire il suo mestiere abbiamo trovato le parole “Esploratrice di suoni“. Elisa è una musicista e fa una promessa bellissima a chi si affida a lei: di tradurre in una composizione musicale le infinite vastità che abbiamo dentro. Per farla facile, ti aiuta a tirare fuori le tue emozioni e poi te le restituisce scritte in note e pronte da ascoltare. È un modo bellissimo per guardarci dentro, riconoscerci e – letteralmente – sentirci.

elisa piffanelli esploratrice di suoni logo marchio branding immagine coordinata visual identity musica musicista coach

Quello con Elisa è stato un percorso di quattro mesi: ha scelto Fiorita per indagarsi, mi ha chiesto di aiutarla a tirare fuori il suo valore per portare il suo prezioso contributo a chi ha bisogno di lei. 

È stato un percorso bellissimo – perché la creatività e la visione di Elisa la rendono unica; ma, allo stesso tempo, molto delicato. Era importante mantenere un bilanciato equilibrio fra esteriore e interiore, per permettere a lei di tirarsi fuori, senza sentirsi svuotata. Ho assaporato il privilegio unico di lavorare con persone con spiccata empatia e sensibilità. 

Durante i due mesi di Fiorita Elisa ha individuato i suoi punti di forza, ha conosciuto sempre meglio il suo Cliente Ideale e i bisogni sui quali lei vuole, e può, intervenire. Ha definito il Tono di Voce e trovato il suo job title: esploratrice di suoni.

Parole Chiave:

Alchimia
Evoluzione
Calore
Ricerca

Elisa mi ha parlato del significato del riccio, un simbolo per lei importante e profondo. L’ho disegnato con segni semplici e quasi istintivi e usato per realizzare una sorta di Tao: nel pittogramma, vediamo due ricci che si inseguono – o, meglio, si cercano e si fondono in un movimento infinito.

Il percorso per progettare il suo Marchio è stato davvero artigianale, di cesello: abbiamo scavato, un poco alla volta, per portare in superficie la sua vera essenza.

Dopo aver lavorato insieme alla sua Strategia di Brand, conoscevo bene Elisa e progettare il suo Marchio è stato un processo profondo e intimo

Oltre al Logo principale, Suisen comprende tutti gli elementi che servono a comporre, arricchire, elevare l’identità visiva di un Brand: submark, colori e tipografia, pattern, icone, template per social e comunicazione web.

elisa piffanelli esploratrice di suoni logo marchio branding immagine coordinata visual identity musica musicista coach