Lumos Place è il progetto imprenditoriale di Ilenia e Valentina. La loro Missione è riempire il mondo di storie di qualità, perché tutti meritiamo di ascoltarne di migliori.
Ilenia e Valentina mi hanno affidato il compito di progettare l’identità visiva completa per il loro bellissimo progetto, e hanno scelto Suisen, il percorso per la progettazione di un Marchio ben strutturato.
Abbiamo lavorato insieme, per sintetizzare in una immagine l’idea di magia che loro hanno in mente: come consulenti di scrittura, si pongono l’obiettivo di aiutare gli autori ad arrivare alla chiarezza in un momento quasi di epifania.
Abbiamo mescolato essenzialità e incanto; il Logo principale rappresenta un fiore che nasce da un barattolo di inchiostro: una metafora visiva delle storie che diventano vive.
Oltre al Logo, per loro ho progettato submark, palette, tipografia e riassunto tutto in una Guida che useranno per applicare il Marchio su ogni strumento e canale, e in modo sostenibile durante la crescita del loro Brand. Perché, ovviamente, un buon Marchio è fatto per durare molto a lungo.
Il Logo principale è verticale, equilibrato e simmetrico; questa forma e direzione comunicano serenità, affidabilità ma anche positività. Nel pacchetto di consegna erano presenti anche le versioni monocolore e negativa, nonché in scala di grigi.