Nicoletta Barra | Body & Soul Mentor

Ho avuto la fortuna di incrociare Nicoletta su un percorso di crescita professionale che abbiamo fatto insieme.
La nostra collaborazione è stata naturale, sempre positiva e caratterizzata dalla sua grande luce ed energia.

Nicoletta è una persona speciale: ho avuto la possibilità di provare in prima persona quanto il suo mentoring sia diverso da tutto ciò che, per anni, ho associato alla figura del “personal trainer“. Nicoletta ha la missione di aiutarti a prenderti cura del tuo corpo: che non significa dimagrire, non significa conformarsi a degli standard, non significa rinunciare ai carboidrati né contare le calorie. Significa vivere ciò che ti fa stare bene, imparare a vederti con occhi nuovi e amare il tuo corpo – con i suoi pregi e i suoi difetti – con la stessa determinazione con cui ami il tuo partner.

Nicoletta aveva una immagine di Brand che non le rendeva giustizia, e sono felicissima di averle dato gli strumenti per presentarsi come la preziosissima insegnante che è. Abbiamo lavorato ad una evoluzione del suo vecchio marchio, mantenendo gli elementi per lei importanti e ragionando su un concetto di trasformazione – quella evoluzione ideale che le sue allieve compiono sotto la sua ala; che non è solo fisica, ma soprattutto emotiva e spirituale.

I suoi nuovi colori ora parlano di energia e femminilità, ma anche delicatezza, passione, preziosità. Per Nicoletta, che ha scelto Hasu, ho studiato una nuova Brand Strategy per ri-posizionarsi, esprimere la sua unicità e i suoi valori, comunicare con le giuste interlocutrici e soprattutto dimostrare in cosa consiste il suo lavoro – che non è quello della “personal trainer” come intendevo io la parola, ma di Body & Soul Mentor. Per lei, poi, ho realizzato un intero sistema di comunicazione, composto dal Marchio e da molti altri strumenti.

Quando ho chiesto a Nicoletta di rispondere al mio Questionario, quello che invio ad ogni Cliente alla fine dei nostri percorsi insieme per assicurarmi che tutto sia stato in linea con le loro aspettative, lei ha fatto di più: ha registrato un video per raccontare la sua esperienza. Io, dopo averlo visto, ero in lacrime. Clicca qui per vederlo.