Il Branding non è solo una questione di Visual.
L’errore più comune che vedo fare a molti imprenditori è quello di pensare che il Brand sia, in buona sostanza, un logo. C’è chi si… Leggi tutto »Il Branding non è solo una questione di Visual.
L’errore più comune che vedo fare a molti imprenditori è quello di pensare che il Brand sia, in buona sostanza, un logo. C’è chi si… Leggi tutto »Il Branding non è solo una questione di Visual.
Sembra il titolo per un fumetto, vero? Uno in cui si parla di supereroi e creature mistiche. Beh, non è affatto così. No no: qui… Leggi tutto »Visione e Missione di Brand: ecco la differenza.
Sai cosa hanno davvero in comune le attività di successo? Una Brand Vision chiara e delineata, da cui partire per elaborare una strategia che spacca.… Leggi tutto »Perché devi avere una visione chiara per il tuo Brand.
L’unico Logo buono è un Logo fatto bene. Quel simbolo che userai come firma, come emblema del tuo Business deve rispondere ad alcune caratteristiche, tecniche… Leggi tutto »Le 6 caratteristiche di un buon Logo.
Abbinare i colori è una scienza. In tutte le forme del Design, e di sicuro anche quando parliamo di Branding, scegliere il colore giusto è… Leggi tutto »Gira la ruota (dei colori)!
La cosa più importante che devi capire, quando lanci un nuovo business e studi la tua Brand Strategy, è che non devi parlare a tutti.… Leggi tutto »Solo due persone contano davvero per il tuo Business.
Il momento in cui, finalmente, vedi per la prima volta il tuo Marchio è uno di quei momenti di svolta, catartici. Se hai scelto di… Leggi tutto »Il tuo nuovo marchio: ecco cosa dovrebbe consegnarti il designer.
La prima cosa a cui pensi, quando senti la parola “Brand”, è un Logo. Non è così? La mela di Apple, il baffo di Nike,… Leggi tutto »Brand: oltre al Logo c’è di più.
Quando arriva il momento di stampare un progetto è sempre un momento emozionante: finalmente potrai toccare con mano il risultato del tuo lavoro. Ma stampare… Leggi tutto »Grammatura della carta: di cosa si tratta e come orientarsi nella scelta.
Una buona operazione di Branding deve essere, secondo me, al primo posto nella lista degli investimenti per una nuova attività, indipendentemente dalle sue dimensioni. Ma… Leggi tutto »Branding: vale l’investimento?