Valentina mi ha chiesto di progettare il Marchio per l’attività che sta avviando. Ha deciso di fondere le sue competenze come Psicologa e la sua passione per il Design, formandosi con un corso specialistico e studiando servizi che aiuteranno le persone a trasformare la propria abitazione in una casa.
Dal suo Marchio voleva che trasparisse l’affidabilità, la precisione e la cura che mette in ogni progetto; ma, soprattutto, era importante trasmettere la sua incredibile energia, la positività, il sorriso e la travolgente voglia di fare.
Le ho presentato diverse proposte ma, senza dubbi, abbiamo scelto di portare avanti quella che le ho descritto con queste parole: “in pratica, è una casa che sorride“.
In effetti le cose sono un po’ più complesse: il pittogramma dal Logo è costituito da figure geometriche che sembrano in movimento. C’è la progettualità, la ricerca, un ambiente che si costruisce intorno alla persona. E c’è quella energia di Valentina.
I colori sono profondi, vibranti, saturi. Oltre al Logo, per Valentina ho progettato un submark e dei pattern personalizzati.