Canva Kawaii

Autonomia e zero stress
nella tua comunicazione.

Il corso online definitivo per imparare a creare grafiche, contenuti e materiali di comunicazione belli e strategici. Scopri come per rafforzare il tuo Personal Brand e la tua Strategia di Marketing, senza impazzire né investire cifre folli.

canva kawaii corso online nemawashi studio coltura di brand radici per fiorire personal branding logo marchio

Dimmi un po'...

Hai un business che ami da morire, ci hai riversato tutto ciò che ti piace fare e sai che, un pezzettino alla volta, puoi cambiare il Mondo col tuo lavoro. O, almeno, una parte.

I tuoi prodotti o servizi ti riempiono d’orgoglio e sai che sono perfetti per migliorare la vita del tuo Cliente Ideale.  Solo che, guarda un po’, prima di tutto quel Cliente Ideale lo devi trovare.

Eh già, finché non ti fai vedere e non gli mostri ciò che puoi fare, il Cliente Ideale non saprà nemmeno che esisti.

E allora ecco che devi studiare una Strategia di Comunicazione, e pianificare un Calendario Editoriale… e, come se questo non bastasse, devi anche produrre i tuoi materiali: scrivere i post, scattare le foto, creare contenuti grafici che siano accattivanti ma anche funzionali ai tuoi obiettivi di Marketing.

“Fermi tutti! E chi è capace? Io volevo solo fare il mio lavoro, e invece finisco per passare ore e ore a lavorare solo per pubblicare un solo Post su Instagram.”

Dimmi la verità: hai mai esclamato questa frase? E, purtroppo, di affidarsi in pianta stabile ad un grafico per ora non se ne parla.

Vorresti trovare una soluzione per creare i tuoi contenuti grafici in autonomia, ma in una frazione del tempo che ti occorre adesso, ma senza rinunciare alla qualità e ottenere lo stesso i tuoi obiettivi di comunicazione?

Ecco qui la soluzione che aspettavi.

Ti presento Canva Kawaii, il corso online on-demand per imparare tutto quello che ti occorre sapere per progettare contenuti grafici belli, ma soprattutto funzionali alla tua Strategia di Marketing e per rafforzare il tuo Brand.

Canva Kawaii è un corso molto molto pratico che non si perde in fuffa: ti insegnerà quelle nozioni di grafica e design sufficienti a far fare un salto di qualità ai tuoi contenuti, ti guiderà nello studio di una Immagine di Brand coerente e puntuale e, soprattutto, ti farà conoscere tutte le straordinarie funzioni di Canva, la web app di progettazione grafica online migliore al mondo.

Senza perdere tempo, né denaro.

Cos'è e come funziona.

Canva Kawaii è un corso online, ospitato su una piattaforma di eLearning: una volta terminato l’acquisto accederai subito a tutti i contenuti e quelli rimarranno a tua disposizione per sempre.

Partiremo dalle basi del Design, per imparare quelle poche nozioni che fanno davvero la differenza fra un contenuto… meh, bruttino, e qualcosa di davvero indimenticabile. Lo sai, no, che per dimostrare tutta la tua figaggine devi comunicare in modo figo? Ma niente paura: non è mia intenzione trasformarti in una designer professionista né trascinarti in lezioni noiose e inutili. No, basteranno un po’ di nozioni sui colori, i font, le forme e poco altro perché i tuoi contenuti diventino irresistibili – e all’altezza della tua vera professionalità.

Ti aiuterò poi a studiare le regole stilistiche per comunicare il tuo Brand: sceglierai i colori giusti, i font migliori, e tutto quello che ti serve per comunicare ciò che rende speciale la tua attività, stabilire una relazione col tuo Cliente Ideale e spiccare davvero.

Poi, ti guiderò alla scoperta di Canva, la web app che permette anche ai non-grafici di creare contenuti di qualità, risparmiando tempo e denaro. Canva è una app gratuita, quindi niente paura: non è prevista nessuna spesa extra. Attraverso questo strumento potrai creare i tuoi post per i Social, impaginare i Freebie associati alla tua Newsletter, preparare Brochure e materiali promozionale… Insomma, spaccherai alla grande!

Infine, per completare la tua formazione, ti farò vedere passo per passo come si progettano alcuni strumenti specifici: biglietto da visita, la copertina per la pagina Facebook e altro ancora. Così capirai in che modo devi approcciare ad un progetto del genere, che tipo di ragionamenti fare e che decisioni prendere.

Insomma, alla fine del Canva Kawaii sarai in grado di progettare in autonomia i tuoi contenuti grafici, in molto meno tempo di ora e senza doverti affidare ad un collaboratore esterno. Lo so, è fantastico.

Il programma completo del Corso.

In questa sezione parliamo di come usare colori, forme, font e tutti gli elementi per creare contenuti belli ma, soprattutto, strategici per te. È inutile girarci intorno: un contenuto bello e ben fatto ha più successo di uno bruttino. Se le tue grafiche hanno un aspetto poco professionale, allora anche il tuo Brand sarà considerato poco professionale. In questa sezione imparerai quel poco che ti occorre sapere per vedere subito un salto di qualità nei tuoi contenuti e nella tua comunicazione.

Per rafforzare il tuo Brand e avere una relazione stabile e positiva con la tua Audience, devi farti riconoscere. In pratica, devi indossare sempre lo stesso “vestito” grafico. Ma non uno a caso: quello che racconta davvero chi sei, cosa fai e perché sei speciale. In questa sezione ti aiuterò a trovare lo stile migliore per il tuo Brand, a partire dagli strumenti più basilari ma che fanno sul serio la differenza.

È il momento di mettere in pratica quanto hai imparato: ti mostrerò passo per passo come funziona Canva, ti guiderò attraverso gli strumenti che mette a tua disposizione e ti insegnerò a usarli per i tuoi progetti. Canva è una app gratuita, molto facile da usare. Con più di un’ora e mezza di video tutorial sarai in grado di fare ogni cosa, dalla registrazione del tuo account fino alla stampa dei tuoi favolosi progetti.

Questi ulteriori quattro video ti serviranno per capire come approcciare ad un nuovo progetto, come prepararti prima e come ragionare mentre sei al lavoro. Solo così diventerai davvero indipendente nel tuo lavoro. Ti mosterò come progettare un biglietto da visita, come impaginare un Freebie per gli iscritti alla tua Newsletter, come preparare una copertina per la tua Pagina Facebook e come realizzare un template per le Instagram Stories.

canva kawaii corso online nemawashi studio coltura di brand radici per fiorire personal branding logo marchio

Cosa trovi dentro Canva Kawaii

4 moduli di apprendimento;

24 video tutorial;

link a risorse utili;

un gruppo Facebook dedicato, per condividere esperienze e ricevere approfondimenti e novità;

autonomia completa nella progettazione dei tuoi contenuti grafici;

una immagine di Brand più forte e professionale;

risparmio di tempo, e denaro;

una comunicazione al top.

La cosa bella è che Canva Kawaii è studiato per adattarsi al 100% al tuo metodo di apprendimento. Tutti i contenuti sono subito disponibili, quindi tu potrai muoverti fra essi come preferisci.

Sei il tipo che prima vuole capire bene la Teoria e solo poi passare all’azione? Benissimo, certo, lo puoi fare.

Al contrario preferisci mettere subito in pratica quello che leggi, perché solo così fissi bene i concetti nella memoria? Nessun problema, è possibile.

La tua insegnante.

Se non ci conosciamo, ciao! Mi chiamo Giulia e mi occupo di Coltura di Brand. Significa che, come un giardiniere che pianta il seme, cura il germoglio e annaffia un bellissimo fiore, anche io seguo la crescita di un Brand da quando è solo un’intuizione fino allo sbocciare di un Marchio fighissimo.

Studio Graphic Design e Marketing dai tempi antichi del liceo, ho proseguito su questa strada in una Accademia e poi ho maturato l’esperienza sul campo in una Agenzia di comunicazione: e questo non te lo dico per raccontarti la storia della mia vita ma per assicurarti che ho imparato tutto quel che serve sapere sulla grafica e sulla creazione di contenuti che spaccano, e sono pronta a passare a te tutta questa conoscenza.

In più, tu ed io abbiamo qualcosa in comune: gestiamo il nostro business da sole e dobbiamo scoprire tutti i sistemi per ottimizzare il tempo, senza rinunciare alla qualità. Ho sperimentato sulla mia pelle i metodi più efficaci e sono qui per insegnarti a farcela.

nemawashi studio coltura di brand radici per fiorire personal branding logo marchio

Ok, quanto costa
questa meraviglia?

Puoi acquistare subito Canva Kawaii in una sola rata di €340,
oppure dilazionare il pagamento in 4 rate di €100 al mese.

Acquistando il corso accederai subito a tutti i contenuti,
che rimarranno tuoi per sempre.

Hai qualche domanda?
Forse è fra queste.

Tramite Carta di Credito. Il pagamento è processato da Teachable, la piattaforma con cui erogo il corso, attraverso Stripe.

Se preferisci usare PayPal scrivimi una mail a info@nemawashistudio.it

Il corso sarà disponibile, per intero, fin dal momento del tuo acquisto.

È studiato per essere flessibile. Se vorrai studiare tutta la teoria prima di passare alla pratica, potrai farlo. Ma anche se vorrai saltare da una sezione all’altra, per mettere subito in pratica ciò che impari sul Design, potrai farlo. 

Quindi, la durata del corso dipende squisitamente da te. Tutti i contenuti resteranno per sempre a tua disposizione.

No. 

Lo scopo di questo corso è farti risparmiare, tempo e denaro, per aiutarti a creare contenuti grafici ben fatti, di qualità e che ti rispecchino. Se questo è il tuo obiettivo, perfetto! Questo è il corso che cercavi.

Se, invece, vuoi avviare una carriera da Designer, devi intraprendere una strada molto diversa.

Un professionista della grafica sa fare molto di più, conosce software molto più sofisticati di Canva e ha una conoscenza molto più approfondita della teoria. Ci vuole tempo. Per esempio, a me sono serviti cinque anni di liceo artistico con indirizzo professionale, tre anni di accademia e cinque anni di esperienza in Agenzia. 

Canva è una web app disponibile anche gratuitamente. Le funzioni principali – e più utili per te, che gestisci la tua attività – sono tutte disponibili anche con l’account Free. 

Nel corso ti mostrerò anche una panoramica delle funzioni Premium, tu potrai approfittare di un mese di prova e, solo se vorrai, decidere di abbonarti.

L’importo si riferisce al totale che pagherai. Opero nel Regime Forfettario, perciò la fattura che riceverai sarà esente da IVA e Ritenuta d’Acconto.