Condizioni generali
di Contratto.

Premesso che:

  • Maria Giulia Songini, con sede in Roma, alla Via dei Sardi 65, C.F. SNGMGL89R42H501N, P.iva: 14908711006, email info@nemawashistudio.it;

  • Maria Giulia Songini, di seguito denominata “Ditta”, si occupa di servizi di Brand e Design a favore di privati e imprese;

  • i servizi vengono offerti attraverso il sito internet www.nemawashistudio.it, di seguito denominato “il Sito”;

  • nei rapporti tra la Ditta e il Cliente si applicano le seguenti condizioni generali di contratto a norma del D.lgs n.21/2014.

Definizioni

Ai fini dell’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto si intendono:

  • Sito: il sito internet www.nemawashistudio.it attraverso il quale viene espletata l’attività d’impresa di Giulia Songini;

  • Cliente: il soggetto che acquista beni tramite il Sito;

  • Cliente-consumatore: il soggetto che acquista beni tramite il sito e protetto dalle normative a tutela del consumatore (D.lgs n.206/2005 e successive modifiche);

  • Cliente-impresa: il soggetto giuridico che acquista beni tramite il sito e non protetto dalle normative a tutela del consumatore (d.lgs n. 206/2005 e successive modifiche).

Art.1 Oggetto

La Ditta, nell’esercizio della propria attività d’impresa, offre in vendita i beni e i servizi presenti sul sito www.nemawashistudio.it con le modalità specificate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto e con le specifiche indicate nella scheda di ogni prodotto presente sul suddetto sito.

Art.2 Beni

I beni proposti in vendita e commercializzati da Maria Giulia Songini, tramite il sito www.nemawashistudio.it, sono costituiti da pacchetti comprensivi di servizi di Grafica, Branding e Design e da un workbook digitale, con le specifiche indicate in ogni scheda prodotto presente sul sito www.nemawashistudio.it

Art. 3 Conclusione del Contratto

Il Contratto si intende concluso al momento in cui l’accettazione del Cliente, trasmessa mediante l’invio dell’ordine digitale, giunge all’indirizzo elettronico della Ditta. Il Cliente riceverà, tramite email, la conferma della ricezione dell’ordine e dell’avvenuta conclusione del contratto.

La Ditta può, esclusivamente in presenza di gravi motivi, riservarsi di accettare la conclusione dell’ordine.

Art. 4 Prezzi

I prezzi indicati nel sito vengono espressi in Euro e sono comprensivi di oneri fiscali.

Art. 5 Fatturazione

Ogni ordine viene accompagnato dall’emissione della fattura da parte della Ditta. Il Cliente riceverà il documento fiscale relativo al suo ordine, presso la propria casella email indicata durante la procedura di acquisto per le eventuali comunicazioni.

Art. 6 Modalità di pagamento

Il principale metodo di pagamento accettato dalla Ditta è quello effettuato tramite PayPal, sistema che permette di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. Maria Giulia Songini non verrà, in tal modo, in nessun caso, a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito del cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato da PayPal. La Ditta, pertanto, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito, operati da terzi.

Nel caso in cui il cliente non fosse in possesso di un conto PayPal, può contattare la Ditta all’email info@nemawashistudio.it la quale indicherà le modalità necessarie per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

Art. 7 Recesso. Esclusione

La ditta rende noto e il cliente prende atto, che, in virtù della natura dei prodotti e servizi proposti in vendita tramite il sito www.nemawashistudio.it , il recesso è escluso ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del Codice del Consumo.

Art.8 Risoluzione delle controversie

Il Cliente- consumatore, che abbia residenza in Europa, può rivolgersi, per la risoluzione extragiudiziale delle controversie con la Ditta, ad un organismo di mediazione indicato nella piattaforma ODR presente al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La Ditta rimane disponibile a fornire qualsiasi chiarimento ad eventuali quesiti inoltrati al proprio indirizzo email: info@nemawashistudio.it

Art.9 Giurisdizione

Il Cliente che non ha residenza o domicilio in Italia dichiara espressamente di accettare la legge e la giurisdizione italiana per l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione di eventuali controversie scaturenti dalle presenti condizioni generali di contratto.

Art.10 Foro competente

Per le controversie civili relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente-consumatore; in tutti gli altri casi (clienti possessori di p.Iva o che non abbiano residenza o domicilio in Italia) viene eletto come foro competente quello di Roma.

Art.11 Privacy

Il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali e sensibili, esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto, che verrà disciplinato e tutelato ai sensi del Reg. Ue 2016/679. Il Cliente potrà visionare le Privacy Policy presenti sul Sito a questo link

Art. 12 Accettazione

Il cliente dichiara espressamente di accettare gli articoli 3, 7, 9 ,10 delle presenti condizioni generali di contratto.

Art.13 Obbligo dell’acquirente

Il Cliente si impegna ed obbliga, al momento della conclusione della procedura d’acquisto sul Sito, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto.

Il Cliente dichiara in questa sede di aver visionato e accettato le presenti condizioni generali di contratto prima della conclusione dell’acquisto.

Art.14 Esclusioni

Il Cliente-consumatore prende atto che le normative a tutela del consumatore non si applicano nel caso di acquisti di valore inferiore ad € 50,00 (euro cinquanta/00). Tuttavia si applicheranno nel caso di più contratti stipulati contestualmente tra le parti , qualora il corrispettivo globale che il consumatore deve pagare, indipendentemente dall’importo dei singoli contratti, superi l’importo di € 50,00 (euro cinquanta/00)