Hasu

Il pacchetto per
Brand straordinari.

Hasu è il fiore di Loto. Questo fiore affonda le sue radici nel fango ma, quando sboccia sulla superficie dell’acqua, è bellissimo e candido. Rappresenta la forza d’animo, l’evoluzione, una via verso il paradiso. Se per il tuo Brand hai grandi ambizioni e vuoi vederlo sbocciare come il fiore più bello, questo è il pacchetto che fa per te.

Prova a immaginarti a cinque anni da ora: la tua attività è cresciuta a una velocità pazzesca, e hai fatto un ottimo lavoro. Non lo capisci tanto dal numero dei follower su Instagram ma da quello che ti scrivono e da come parlano di te, quando taggano la tua pagina nelle loro Stories. Hai davvero saputo entrare in connessione con loro, parlare la loro lingua e – con i tuoi servizi o prodotti – cambiargli un po’ la vita. Sei qualcuno, nel tuo campo; c’è chi pensa a te come ad una voce davvero influente. 

Il tuo Brand è noto, in quello che fai si riconosce il tuo tocco e hai dei Clienti affezionati. C’è chi guarda a te con ammirazione, pensando “che figata, vorrei essere così in gamba”. Insegui la tua Missione e sai che, un poco alla volta, stai cambiando il mondo proprio come volevi, col tuo lavoro e le tue forze. 

Ora riapri gli occhi e iniziamo a lavorare per realizzare questa visione, che ne dici?

Forse adesso ti sembra impossibile l’idea di realizzare così tanto. Non lo è: ma tutto dipende da cosa scegli di fare tu. Se ti lascerai guidare dal caso, senza prendere in mano le redini del tuo Brand, potresti finire per ritrovarti proprio a quel punto… oppure no.

Se quello che fai è quello in cui credi e ti piace davvero, non è troppo presto per costruire un Brand che spacca. Se hai ambizioni, passione e una voglia di brillare che la pelle la trattiene a fatica, sei nel posto giusto. Un Brand non si costruisce in cinque minuti e, di sicuro, nemmeno quando è ormai troppo tardi per cambiare l’idea che le persone si sono fatte di esso. Se vuoi avere successo, devi piantare radici forti. 

Il tuo Brand è molto più di un Logo.

La tua idea è straordinaria. Perché dentro ci metti una passione e una creatività uniche, e la tua personalità. Col tuo lavoro puoi portare davvero valore ai tuoi Clienti. Allora perché accontentarti di un posizionamento abbozzato e un Marchio poco professionale? Dimostra quanto vali, cosa puoi realizzare: costruisci il tuo Brand in modo ispirato, allineato ai tuoi valori e dagli un’impronta che faccia vibrare le corde delle persone giuste. 

Hasu: cosa comprende e come funziona.

Hasu è un percorso da fare insieme che comincia con un’analisi introspettiva della tua visione e delle tue ambizioni: ecco perché comprende, in regalo, il workbook Ayame. Così affinerai il focus su tutto quello che vuoi realizzare, e per chi. Compilerai in autonomia un Questionario, ma lo revisioneremo insieme durante una lunga call via Skype. Poi, inizierò a creare per il tuo Marchio: a partire dal Logo, originale e su misura; passando per le sue declinazioni, adatte a occasioni e usi particolari. Disegnerò un pattern con cui potrai personalizzare ogni strumento e progetterò due strumenti semplici a tua scelta, per rafforzare la Awareness o migliorare la Client Experience. Ogni dettaglio sarà curato con attenzione: persino la firma per le tue email. Infine ti consegnerò i file digitali e una Guida super completa per insegnarti tutto quello che ti servirà per applicare il tuo Marchio nel modo migliore e costruire un Brand pronto al successo.

Questo pacchetto fantastico comprende:

in regalo Ayame, il workbook per lavorare sulla tua Visione di Brand
un Questionario approfondito da stampare e compilare
una call con me di un’ora e mezza, per analizzare il tuo Questionario e fare piani ambiziosi
lo studio di una Brand Strategy per te
la progettazione di un Logo unico e distintivo
una versione alternativa, più compatta
una versione ottimizzata per i Social
 un Brand pattern disegnato per te
i file digitali per due strumenti semplici a tua scelta (ad es. biglietto da visita, thank you card…)
firma per email e newsletter
la Guida completa di palette colori e selezione tipografica

Come lavorerò per te.

Sono Giulia e mi occupo di coltura di Brand. Significa che, come un giardiniere che pianta il seme, cura il germoglio e annaffia un bellissimo fiore, anche io seguo la crescita di un Brand da quando è solo un’intuizione fino allo sbocciare di un Marchio fighissimo.

Ho sempre lavorato nel Marketing, ma ad un certo punto ho deciso di dedicarmi solo a questo: perché aiutare piccoli imprenditori, artigiani o freelancer a mettere a frutto la loro passione è ciò che mi soddisfa di più.

Ti accompagnerò in questo percorso con passione, empatia e determinazione: a partire dal Questionario che riceverai da compilare – che ho studiato per aiutarti a capire, in modo intuitivo, che panni deve vestire il tuo Brand; fino a quando ti consegnerò tutti i materiali, fatti per te con cura e attenzione

Starò al tuo fianco per guidarti, consigliarti e anche spronarti, se dovessi avere bisogno. Faccio il tifo per te, perché se sei qui sono sicura che hai le carte in regola per fare qualcosa di straordinario. 

Il percorso nel dettaglio.

Per percorrere Hasu insieme ci vorranno circa 2 mesi. Ma ogni progetto è unico e distintivo e, anche se posso prevedere che più o meno saranno necessarie 8 settimane, non posso dirtelo con precisione né certezza. Questo percorso è impegnativo e, per poterlo fare con la cura e la dedizione che voglio, c’è un numero limitati di posti disponibili ogni anno. Il prossimo slot disponibile è per iniziare il percorso a marzo 2020.

Nel momento in cui acquisterai il percorso, riceverai subito un link per fissare l’appuntamento per la nostra call di un’ora e mezza e, soprattutto, il workbook Ayame. Se lavorerai agli esercizi proposti raggiungerai una maggiore chiarezza di intenti, capirai quali cose meravigliose vuoi realizzare e comincerai a studiare il profilo del tuo Cliente Ideale. 

È il primo passo perfetto per prepararti a rispondere al Questionario approfondito. Questo documento di 12 pagine è pieno di domande creative e strategiche per aiutarti a tirare fuori tutto quello che desideri diventi il tuo Brand. E sarà il punto da cui partiremo per progettare il tuo Marchio, quindi… completalo con cura.

Questo è il momento in cui io e te ci incontriamo, in videocall, per analizzare il lavoro che hai fatto sul Questionario. Faremo le pulci a tutto ciò che hai scritto e avrai modo di raccontarmi, con le tue parole e i tuoi gesti e le tue espressioni, cosa ti ha spinto a metterti in proprio; cosa vuoi realizzare; dove vuoi che arrivi il tuo Brand fra 3, 5, 10, 20 anni. 

Sarà un’ora e mezza di full immersion, dedicata a te e alle tue ambizioni. In questa fase io farò tante domande, ma starò soprattutto ad ascoltare

Una volta terminata la nostra call, inizierò a studiare per te un documento di Brand Strategy. Metterò a frutto tutto ciò che mi hai raccontato per fornirti strumenti universali per la tua comunicazione di Brand, da qui a… per sempre. Includerò una analisi dell’Identità del Brand, compresa la U.S.P. e indicazioni per il Tono di Voce; includerò il profilo della tua Buyer Persona e suggerimenti per il vostro rapporto speciale; infine, metterò le basi alla ricerca del tuo stile studiando una lista di Parole Chiave e un Moodboard per te.

Entro 15 giorni dalla nostra call ti invierò questo documento, e tu potrai comunicarmi eventuali correzioni per un giro di revisione. Dopodiché ti manderò la versione definitiva della tua Brand Strategy, che resterà per sempre una validissima guida per te.

A questo punto mi tufferò nella progettazione grafica e strategica del tuo Marchio, a partire dal Logo. Di questa fase tu non vedrai molto, ma funzionerà più o meno così: tenendo sempre a mente la lista delle Parole Chiave e il Moodboard inclusi nella tua Brand Strategy andrò in cerca di ulteriore ispirazione. Foto, ritagli, suggestioni e forme da rielaborare, poi, con tantissimi schizzi. Inizio sempre con foglio e matita e butto giù un gran numero di bozze – la maggior parte delle quali non vedrà mai lo step successivo. Quando sento di essere arrivata al punto giusto, trasformo i miei schizzi in un progetto vettoriale al computer. 

Finalmente sono pronta a mostrarti qualcosa: ti invierò un documento di presentazione con 3 concept, i migliori fra quelli che ho studiato per te. Perché proprio 3: perché non sono troppi (altrimenti finiresti per avere le idee troppo confuse) e nemmeno troppo pochi. Tu studierai il documento per il tempo che ti servirà e poi mi farai sapere le tue impressioni. 

Se avrò azzeccato la strada e uno dei concept presentati è proprio perfetto per te passeremo subito al prossimo step. Altrimenti, se non sarò stata capace di imboccare subito la strada giusta, studierò nuove proposte e ti invierò nel più breve tempo possibile, ma sempre senza affrettare il processo, una nuova presentazione. Non ci sono limiti alle revisioni, in questo senso: il mio obiettivo è fornirti un Marchio di cui tu sia entusiasta. Se ci vorrà un po’ più di tempo… pazienza. 

Appena avremo il concept e il Logo vincitori comincerò a lavorare agli altri strumenti e formati compresi nel pacchetto. Li condividerò con te e tu avrai a disposizione 1 giro di revisione per eventuali piccoli accorgimenti. 

In questa fase dovrai anche comunicarmi quali due semplici strumenti vuoi che studi per te. Si tratta di qualcosa di semplice, magari un biglietto da visita o una cartolina di ringraziamento; ma guarda che è sui dettagli più piccoli che si basa davvero la forza di un Brand

Ci siamo! 

Il lavoro ormai è in dirittura di arrivo: abbiamo iniziato analizzando la tua identità e studiando una Brand Strategy forte e completa, progettato il Logo e tutti i collaterali. Ti invierò anche la Guida, un documento esaustivo dove troverai tutte le informazioni e ciò che devi sapere per applicare con facilità il tuo Marchio ovunque, dal Sito Web agli eventi dal vivo. 

Non rimane altro che confezionare il tutto e inviarti tutti i file. Il Logo e le sue versioni alternative le consegnerò in formato raster e vettoriale (.jpg, .png, .eps. pdf), e di tutti e tre i pezzi ti farò avere anche le versioni in negativo (cioè, in bianco) e monocolore per particolari esigenze di stampa. 

Il pattern lo consegnerò in file vettoriale, ma ti invierò anche un jpg che tu possa usare con i software più comuni. La firma per le email sarà un .png 

Per quanto riguarda i due strumenti a tua scelta, ti invierò il file nel formato digitale più consono allo scopo

Quanto costa Hasu?

Questo percorso ha un costo di €2.250 da saldare in 3 rate: all’acquisto; alla presentazione dei concept; e quando ti consegnerò tutti i files. 

Se decidi di pagare in una sola rata, però, hai accesso ad una tariffa agevolata di €1.800

Voglio accedere alla Tariffa agevolata
e pagare in una rata.

Preferisco andare con calma
e pagare in 3 rate.

Hai qualche domanda?
Forse è fra queste.

Non è detto. Hasu è un percorso 1:1, lo facciamo insieme. Significa che avrai il mio supporto e che io lavorerò per te, per progettare il tuo Marchio. Per lavorare bene, ottenere i risultati che vogliamo e dedicarti le attenzioni che meriti posso gestire solo un numero di progetti limitato in un anno. Quindi può darsi che il primo slot disponibile sia fra uno, due o più mesi. In questa pagina l’ho specificato nel paragrafo “Il percorso nel dettaglio”. 

L’importo totale di €2.250 sarà diviso in tre rate uguali da €750: la prima la verserai al momento dell’acquisto e varrà come acconto; la seconda dovrai versarla dopo circa un mese dall’inizio del nostro percorso, quanto ti invierò i concept del Marchio; la terza, infine, dopo ancora circa un mese all’invio di tutti i file digitali. Riceverai la fattura al saldo della cifra.

Se scegli di pagare tutto in una sola soluzione hai accesso ad una tariffa agevolata.

Scrivimi una email all’indirizzo info@nemawashistudio.it e ci metteremo d’accordo!

L’importo si riferisce al totale. Opero nel Regime Forfettario, perciò la fattura che riceverai sarà esente da IVA e Ritenuta d’Acconto. 

Ho studiato questi due piani nella speranza di venire incontro alle esigenze di tutti, ma se proprio non rispondo alle tue necessità scrivimi una email a info@nemawashistudio.it e dimmi di cosa avresti bisogno. Studierò per te un preventivo e un piano di pagamento personalizzato.