Chi sono?

Giulia, Graphic Designer
che ci mette il cuore.

Mi piacciono i puntini sulle i e gli accenti al posto giusto.
Sono una estimatrice delle cose ben fatte, delle ciambelle con il buco, dell’armonia e dell’ordine – purché sposati ad una buona dose di creatività.

Credo nel valore del tempo speso a imparare e a perfezionare.
Mi piace la carta. Mi piacciono i colori. E mi piace metterli insieme.

Dopo gli studi di Pubblicità, Art Direction & Copywriting allo IED di Roma ho iniziato subito a lavorare in una Agenzia pubblicitaria dove, come Junior prima e Senior poi, ho seguito e coordinato tanti progetti. E tutti diversi: dalla Banca alla ONG, dal Canale TV per bambini al Museo di Arte Contemporanea. E ancora, e ancora. 

Allo stesso tempo ho scoperto una certa passione per i coordinati grafici dedicati a eventi privati, come matrimoni o compleanni: ho iniziato aiutando qualche amico e non ho più smesso. 

Ho accumulato esperienze istruttive e appaganti, finché non ho sentito il bisogno di una nuova dimensione. Ho lasciato l’Agenzia e sono diventata Freelance: oggi, dal mio Studio, aiuto piccoli e medi Imprenditori a dare un volto alle loro aziende e le persone a rendere il loro Evento davvero simile ai loro desideri.

Sai cosa significa Nemawashi?

È un termine giapponese, uno di quelli che non hanno un vero corrispettivo in italiano. Si traduce “lavorare sulle radici” e, in origine, il significato era piuttosto letterale: scavare intorno alle radici di un albero, operare con pazienza e metodo così che cresca bene. 

Oggi questo termine è stato adottato da un ambito molto diverso: quello aziendale. Identifica un modo di lavoro: ogni aspetto del progetto è curato con attenzione da tutta la squadra, partendo dalla pianificazione e seguendo tutto il progetto fino alla fine. Come farebbe un bravo giardiniere alle presa con un fiore raro. 

Ne ho fatto il mio metodo di lavoro: perché nel mio Studio non mi accontento di fornire servizi pre-confezionati o senza personalità. Qualunque sia la tua idea, meriti un trattamento unico e specifico sulle tue necessità. 

Presto attenzione ad ogni dettaglio del lavoro, partendo da una pianificazione accurata; ti coinvolgo e ti tengo sempre aggiornato sullo stato dei lavori. Insieme, lavoriamo al progetto fin dalle radici e lo guardiamo crescere e sbocciare.

Le parole di alcuni miei clienti

Ho usufruito dei servizi di Nemawashi per l’organizzazione grafica del mio matrimonio (partecipazioni, tableau, menù ecc). Lavoro stupendo e massima serietà. Consigliatissimo!

Riccardo

Incontrare Nemawashi è stata una vera fortuna, studio del marchio e immagine coordinata per la mia azienda, sono stato seguito e ascoltato su ogni necessità e c’è sempre stata disponibilità a cambiare e studiare insieme tutti i dettagli fino alla completa soddisfazione, e i risultasti sono stati eccellenti. Chiunque vede la grafica mi fa complimenti che prontamente giro a chi se li merita. Professionalità e gentilezza, Nemawashi super raccomandato!

Vincenzo

Mi sono affidata a Nemawashi per creare logo sito e tanto altro..consiglio,per la sua serietà professionalità e con il sorriso è sempre disponibile ad ascoltare e a trovare la soluzione migliore!!!

Alice

Ancora grazie per il tuo lavoro!
Sento di poter consigliare i tuoi servizi a chiunque ne abbia bisogno. Sei riuscita a capire le mie necessità, hai preso le mie idee, hai aggiunto il tuo cuore e me le hai ridate, molto più belle nuove e complete. Spero di poter fare ancora tante cose con te!
Grazie di cuore! 

Luca