Vai al contenuto

Sempreverde

Impara a creare i tuoi contenuti
in modo facile e veloce.

Tu sei questa...

Hai avviato la tua attività, felice di dedicarti a quel mestiere che ti assomiglia e che esalta i tuoi valori e le tue passioni, e ora hai scoperto che oltre al tuo lavoro devi fare anche quello di Responsabile della Comunicazione. Che fregatura.

Hai aperto un paio di profili Social, inaugurato un Blog, magari una Newsletter; perché ti hanno detto che per far crescere il tuo business devi comunicare, devi esserci, farti trovare… e tu, che nel tuo lavoro ci credi così tanto, ti impegni al massimo.

Solo che esserci ti porta via un sacco di tempo ed energie. Di cose da dire ne hai, e le idee non ti mancano; ma, quando cerchi di trasformarle in un contenuto, le mezz’ore volano.

Caroselli per Instagram, infografiche, la scelta dei colori, quel testo che poi ti accorgi è troppo piccolo; e qualcuno, per favore, ci spieghi chi ha inventato questi Reel… che fatica!

Come se non bastasse, in quei contenuti non ti rivedi, non ti riconosci: non c’è uno stile definito, oppure non riesci ad applicarlo come si deve. Sai che la qualità estetica serve a comunicare meglio, trasmettere il tuo messaggio e dimostrare il tuo valore e la tua professionalità… sì, ma in pratica non ottieni mai il risultato che avevi in testa

Tu non demordi, perché al tuo mestiere ci tieni, vuoi incontrare Clienti speciali, dimostrare quanto vali e cosa puoi fare. Però, ammettilo: ti piacerebbe che progettare i tuoi contenuti e curare la tua comunicazione fosse piacevole come una colazione al bar fra amiche

... e invece vorresti sentirti così?

Vuoi che curare la tua comunicazione diventi una attività leggera, piacevole, divertente

Vuoi uno stile che parli di te, che trasmetta al tuo pubblico le sensazioni giuste, che dimostri quanto sei in gamba fin dal primissimo sguardo.

Oppure, se hai investito nella tua Brand Image, vuoi finalmente sfruttarla come si deve, imparando a esaltare quei colori, quei simboli, e tutte quelle cose belle che un designer ha confezionato apposta per te.

Vuoi sapere, senza ombra di dubbio, che i tuoi canali Social, il Blog, la Newsletter stanno lavorando per te – e non vuoi mai più avere il dubbio che invece sei tu, a lavorare per loro.

Vuoi essere padrona della tua comunicazione, sentirti soddisfatta di tutto ciò che pubblichi. Vuoi che tutto – ogni singolo post su Facebook, storia su Instagram, video su YouTube, dettaglio nelle tue Newsletter – urli al mondo la tua competenza, la tua professionalità, il tuo valore, la tua unicità.

Tutto questo, senza diventare una graphic designer perché, ragazza, il mestiere che ti sei scelta è un altro.

Ora, immagina che tutto questo
sia davvero possibile.

Immagina di scoprire finalmente il codice segreto per creare i tuoi contenuti in una frazione di tempo e, per giunta, nella qualità migliore di sempre.

Immagina che imparare a farlo sia divertente, piacevole e molto facile, perché potrai applicare tutto passo per passo e mettere subito in pratica quello che scopri.

Immagina che le classi non siano noiosi monologhi sulla teoria ma, al contrario, esercitazioni dirette su quello che interessa davvero a te, che è funzionale alla tua comunicazione.

Immagina di imparare un metodo che ti accompagnerà per sempre, perché una volta apprese le basi saprai adattarle ad ogni nuovo formato o canale e, per questo, saprai sempre come dominare la tua comunicazione.

Infine, immagina di stare per tutto il tempo in compagnia di professioniste proprio come te, colleghe e sostenitrici del tuo impegno – proprio come tu lo sei del loro. Immagina di sentirti parte di un gruppo di persone che hanno i tuoi stessi dubbi, ma anche la stessa grinta. Immagina che ogni incontro sia davvero come un brunch insieme – uno dove, però, si impara tanto. Immagina di fare il tifo per la tua compagna di banco, e di ricevere i suoi entusiasti commenti quando pubblicherai il tuo primo Reel, o otterrai proprio la Newsletter che sognavi.

Immagina di sentirti orgogliosa di ogni singolo pezzetto della tua comunicazione. Immagina di riconoscere te stessa in ogni canale che sfrutti. Immagina di essere guidata, ma anche spronata. Immagina di essere parte di un gruppo affiatato e allegro. Beh… ora puoi smettere di immaginarlo soltanto

Ecco Sempreverde,
il mentoring di 6 settimane
per contenuti sempre più belli.

Sempreverde nasce per aiutarti a diventare sempre più brava e veloce nella progettazione grafica dei tuoi contenuti per la comunicazione online e offline. Durante questo mentoring di gruppo di 6 settimane impari a sfruttare davvero al massimo gli strumenti a tua disposizione: la tua Identità Visiva, i canali di comunicazione, i software e le risorse per elevare la tua immagine. Non solo: acquisisci un metodo definitivo, perché non scopri soltanto come creare uno specifico contenuto, ma apprendi un metodo che potrai applicare sempre, e ovunque. Così, quando si inventeranno il formato che prenderà il posto dei Reel per tirare l’algoritmo di Instagram, tu sarai già pronta. Già dal primo workshop insieme vedrai migliorare la qualità dei tuoi contenuti e avrai a disposizione le risorse per mettere in pratica ciò che impari.

business plan pianificazione brand piccoli business freelance nemawashi studio

Sai perché sono
la persona giusta per aiutarti?

Potrei dirti che è perché accumulo preparazione ed esperienza sul Graphic Design da parecchi anni. Davvero parecchi. Più di quanto mi piacerebbe ammettere.

Potrei dirti che è perché il linguaggio visivo è quello con cui mi esprimo meglio, che conosco i colori molto meglio del mio armadio, che la storia della tipografia mi intriga più dei gossip, che sono davvero brava a tradurre sensazioni ed emozioni in qualcosa che si può guardare. 

Ma tutto questo, per quanto reale, rappresenta solo il contesto generale. 

La verità è che sono la persona giusta per insegnarti a progettare i tuoi contenuti visivi in meno tempo ma con più qualità perché sono una professionista come te e affronto le tue stesse sfide, uso i tuoi stessi strumenti, comunico attraverso gli stessi canali che hai scelto per te. Insomma, conosco i tuoi obiettivi.

L’unica differenza fra noi è che io sono una Graphic Designer e mi occupo di marketing e comunicazione. E posso insegnarti parecchi trucchetti.

Come funziona il mentoring.

Sempreverde è un mentoring di gruppo che dura 6 settimane. Entrerai a far parte di una classe di professioniste proprio come te, un gruppo affiatato con cui condividere gioie, dubbi e successi.

Fin dal momento dell’acquisto, potrai accedere alla piattaforma online dove troverai le risorse che ho preparato per te, per fornirti davvero tutto gli strumenti utili a elevare la qualità visiva dei tuoi contenuti, per la comunicazione online e offline. 

Ma il bello accade durante gli incontri in diretta, all’interno della nostra stanza virtuale su Zoom: 6 workshop di 3 ore ciascuno durante i quali ti proporrò esercitazioni pratiche sui contenuti più utili per te, ti mostrerò come lavora e pensa un Graphic Designer così che tu possa imparare a gestire in autonomia, per sempre, i tuoi progetti. 

Ti insegnerò a usare Canva come una vera Pro, ad approcciare in modo strategico la produzione dei contenuti, ti mostrerò i trucchi per risparmiare tempo, ti aiuterò a trovare il tuo Stile distintivo e a sfruttare al massimo la tua immagine di Brand. 

Durante i workshop sarai insieme a persone fidate, mi vedrai progettare in diretta e compirai delle esercitazioni pratiche ricevendo i miei suggerimenti in tempo reale. Ti aiuterò, fin dal primo momento, a creare i tuoi contenuti. Capirai come applicare un metodo che vale sempre e su qualsiasi formato – e questa è una competenza che supera qualsiasi template. Tra un workshop e l’altro ti assegnerò dei compiti, ma il bello è che saranno già funzionali alla tua comunicazione perché creerai contenuti in linea col tuo calendario editoriale… ma di qualità visiva sempre più elevata.

I contenuti teorici.

La magia di Sempreverde è nei workshop in diretta. Tuttavia, avrai anche accesso ad una libreria di contenuti che potrai esplorare a tuo piacimento e seguendo il tuo ritmo, e che rimarrà per sempre a tua disposizione anche quando il nostro percorso insieme sarà concluso. Ecco cosa avrai a tua disposizione:

trova il tuo stile

Questo modulo si sbloccherà al momento dell’acquisto e ti aiuterà a definire lo Stile del tuo Brand, se ancora non ne hai uno. E se ce l’hai, ti sarà utile per capire come sfruttarlo.

teoria del design
per chi non vuole
fare il designer

Qui ti parlo delle basi del Design, in modo veloce veloce. Lo so che non è questo il tuo lavoro, ma alcune cosette è bene conoscerle.

usare canva
come una pro

Canva è un software gratuito che rende facile la grafica. Non serve un corso per imparare le basi, ma se vuoi migliorare la qualità visiva dei tuoi contenuti, qualche trucco ti farà comodo.

videotutorial
specifici

Facebook, Instagram, Newsletter… i canali che noi professioniste usiamo sono tanti e hanno tutti le loro caratteristiche. In questi video, ti guido passo passo in progetti specifici.

Il calendario del mentoring.

Ho scelto di organizzare classi a numero chiuso perché sia possibile concentrarsi davvero sulle necessità pratiche di ogni partecipante. Ho strutturato un calendario che, però, è soggetto a modifiche in base alle vostre esigenze. Perché è inutile parlare di Instagram se nessuna delle partecipanti lo usa. 

Questo è lo schema che ho in mente, in cui ho incluso i canali che più spesso sfruttiamo per la nostra comunicazione come professioniste; come vedrai, l’ultimo workshop è una sorta di “jolly” che sfrutteremo per rispondere a eventuali dubbi o dedicarci a ulteriori canali.

21 aprile primo incontro su Zoom, di un’ora e mezza, per conoscerci e rompere il ghiaccio;

28 aprile workshop di 3 ore per definire insieme la tua immagine e imparare a sfruttarla al massimo;

5 maggio workshop di 3 ore per parlare di profili Instagram fantastici e come curarli;

12 maggio workshop di 3 ore per approfondire ulteriori formati di Instagram: i Reel e le Stories;

19 maggio workshop di 3 ore per vestire al meglio la tua Pagina Facebook;

26 maggio workshop di 3 ore per analizzare altri canali che sfrutti per la tua comunicazione.

I workshop si svolgeranno nella fascia oraria 10:00/13:00. Gli incontri saranno sempre registrati ma, naturalmente, è più figo partecipare in diretta

Con Sempreverde, impari a...

definire il tuo Stile univoco e sfruttarlo per diventare riconoscibile;

comunicare la tua professionalità e il tuo valore già dal primo sguardo ;

sfruttare tutte le potenzialità dei canali di comunicazione che scegli di usare;

usare Canva come una vera Pro, imparando i trucchi del mestiere per diventare sempre più veloce;

produrre i tuoi contenuti con una qualità visiva sempre maggiore, in sempre meno tempo;

usare quelle poche regole del Design che davvero faranno la differenza;

progettare contenuti per formati specifici e che usi spesso: post per Facebook, caroselli per Instagram, infografiche per il Blog..;

capire come funziona la grafica per sfruttare ogni tipo di formato, una competenza che dura per sempre e, di sicuro, molto più di qualunque template;

sfruttare davvero l’immagine di Brand su cui hai investito e che qualcuno ha progettato per te;

usare la tua creatività per progetti che ti entusiasmano e ti divertono.

Tutto questo, insieme ad altre professioniste come te, che ti sostengono e ti incitano.

E, ovviamente, insieme a me, la tua fan numero uno. 

La verità è che Sempreverde
è molto di più di tutto questo.
È creatività, leggerezza, sostegno.
Per scoprirlo, devi provarlo.

Quanto cosa Sempreverde?

Questo mentoring di gruppo ha un costo di €465.

La classe è a numero chiuso. Se vuoi assicurarti uno dei pochi posti disponibili dovrai compilare un Questionario, e le domande saranno valutate in ordine di arrivo. Sarò io a scriverti una mail per informarti se hai avuto il posto e inviarti tutte le informazioni per il pagamento. P.s. lo sai che se hai un account personale PayPal puoi rateizzare il costo in tre mesi?

Hai qualche domanda?
Forse è fra queste.

Una volta che la classe si sarà formata, valuterò le esigenze del gruppo e cercherò di organizzare i workshop nell’orario migliore per la maggior parte delle persone. 

Sempreverde, in ogni caso, è un mentoring di gruppo ed è difficile accontentare chiunque. 

Dopo ogni incontro riceverai la registrazione

Certo!

Canva è un software online, disponibile in una forma gratuita molto completa, e che rende facile e veloce la progettazione grafica. Credimi: imparerai ad amarlo. Se non lo usi, ti invierò le istruzioni per completare l’iscrizione prima di iniziare i nostri workshop. 

Per utilizzare Zoom, invece, non è necessaria la registrazione: prima di ogni incontro ti invierò per mail un link da cliccare per entrare nella nostra stanza virtuale.

Per ora non ho previsto la formazione di un gruppo di questo tipo… ma mai dire mai, perché uno dei miei obiettivi è proprio quello di creare una classe coesa e affiatata; ci immagino fare l’una il tifo per l’altra, esultare a ogni contenuto che le nostre compagne di classe pubblicano, chiederci consigli e scambiarci considerazioni. 

Una cosa, però, è certa: ognuna delle partecipanti verrà affiancata ad una Buddy. Immaginala come la tua compagna di banco, una alleata preziosa e affidabile. 

Certo! 

Anche se non hai una immagine di Brand definita, ma se stai già comunicando sui Social o offline, allora puoi già elevare la qualità visiva dei tuoi contenuti. 

Fin dal momento dell’acquisto avrai accesso a dei materiali per iniziare, da te, a strutturare le linee guida per il tuo Stile; durante il primo workshop, poi, rivedremo insieme le tue valutazioni e definiremo i tuoi colori – che sono più che sufficienti per uniformare i tuoi contenuti.

Puoi pagare tramite bonifico bancario o PayPal

P.s. se scegli di pagare con PayPal e hai un account personale, puoi dividere l’importo in 3 rate mensili uguali.

L’importo si riferisce al totale. Opero nel Regime Forfettario, perciò la fattura che riceverai sarà esente da IVA e Ritenuta d’Acconto.