Suisen

Per Brand di valore
che esprimono valore.

Suisen è il Narciso, un fiore che in Giappone simboleggia la capacità di riconoscere il proprio valore. E, credimi, non è sempre facile vedere quanto possiamo offrire. Ma se tu sei qui e credi che la tua attività abbia davvero qualcosa di speciale, allora lo hai capito. E adesso è il momento di dare al tuo Brand un Marchio alla sua altezza

Quello che fai ha un valore unico: qualcuno magari penserà che è solo un mestiere come un altro ma tu lo sai, che non è affatto questa la storia. Tu hai una Missione, quello che fai è l’unica cosa che vorresti fare nella vita e poco importa se tuo padre ti avrebbe preferito con un impiego sicuro in Banca. Dentro alla tua attività ci sei tu, ci sono i tuoi valori e la tua visione particolare del Mondo; e quello che fai serve a cambiarlo, fosse anche solo un pezzettino, questo Mondo. 

Ora l’importante è far sapere quanto vali a chi aspetta proprio qualcuno come te. Ti serve qualcosa, un sistema per comunicare senza problemi, in modo autentico ma anche strategico – perché altrimenti rischi di saltare di palo in frasca e non dimostrare quello che serve. Ti serve una identità visiva coerente, pazzesca e, soprattutto, che assomigli solo a te.

Trasferiamo insieme la tua unicità in una immagine per il tuo Brand, che ne dici?

Alla fine di questo percorso insieme non avrai solo un Logo di quelli che non vedi l’ora di tirare fuori il biglietto da visita. Perché un’identità visiva non è solo questo: è un intero sistema di strumenti che ti permetterà di personalizzare qualsiasi strumento con uno schiocco di dita (o quasi). 

Avrai una Visual Identity che ti somigli davvero: niente roba da catalogo, niente ricicloni; solo concept e design unici, originali, pensati solo per te con amore, empatia e dedizione. 

E saprai, senza inciampi, parlare alle persone giuste e dimostrare quello che sei e quello che puoi

 

Suisen: cosa comprende e come funziona.

Lo scopo di questo pacchetto è fornirti quello che serve per comunicare bene. Alla fine del nostro percorso insieme avrai tutti, ma proprio tutti, gli strumenti che ti serviranno per gestire in autonomia i tuoi vari canali. Per partire bene dovrò farti un sacco di domande: ecco perché comincerai compilando un Questionario online, che analizzeremo insieme durante una call di 45 minuti. Nei giorni successivi ti invierò un Report scritto per te, dove troverai nero su bianco i punti salienti da cui partire per la tua Strategia di Brand: su cosa puntare, quali valori esprimere, quale Mission inseguire… ecceterà. Io, poi, userò queste informazioni per progettare un Logo, originale e fatto apposta per te; ti consegnerò anche una versione ottimizzata per l’uso sui social, un Moodboard che ti sia di ispirazione e una Guida con palette colori e selezione tipografica, per aiutarti nell’applicazione del tuo Marchio su qualsiasi strumento. 

Questo pacchetto comprende:

il Questionario da compilare online
una call di 45 minuti con me, per analizzare il Questionario e gettare le basi per il design del Marchio
il Report della nostra call
un Moodboard studiato per te
il Logo principale, fatto su misura per te
una versione del Logo ottimizzata per i Social
la Guida, completa di palette colori e selezione tipografica

Come lavorerò per te.

Sono Giulia e mi occupo di coltura di Brand. Significa che, come un giardiniere che pianta il seme, cura il germoglio e annaffia un bellissimo fiore, anche io seguo la crescita di un Brand da quando è solo un’intuizione fino allo sbocciare di un Marchio fighissimo.

Ho sempre lavorato nel Marketing, ma ad un certo punto ho deciso di dedicarmi solo a questo: perché aiutare piccoli imprenditori, artigiani o freelancer a mettere a frutto la loro passione è ciò che mi soddisfa di più.

Ti accompagnerò in questo percorso con passione, empatia e determinazione: a partire dal Questionario che riceverai da compilare – che ho studiato per aiutarti a capire, in modo intuitivo, che panni deve vestire il tuo Brand; fino a quando ti consegnerò tutti i materiali, fatti per te con cura e attenzione

Starò al tuo fianco per guidarti, consigliarti e anche spronarti, se dovessi avere bisogno. Faccio il tifo per te, perché se sei qui sono sicura che hai le carte in regola per fare qualcosa di straordinario. 

Il percorso nel dettaglio.

Per percorrere Suisen insieme ci vorranno circa 5/6 settimane. Ma ogni progetto è unico e distintivo e non posso dirtelo con precisione né certezza. D’altra parte è meglio andare con calma per ottenere il risultato migliore: la fretta non ci piace. C’è un numero limitati di posti disponibili ogni anno. Il prossimo slot disponibile è per iniziare il percorso a febbraio 2020.

Appena formalizzerai l’acquisto riceverai subito un link per scegliere lo slot in cui lavorare e fissare la data della nostra call, e anche altro. Il primo passo di questo percorso, infatti, spetta a te: dovrai compilare il Questionario online. Le domande sono studiate per aiutarti a riflettere e raccontare la tua idea per il tuo Brand, cosa sogni per il suo futuro, in che modo è speciale e chi è il tuo Cliente Ideale. Mi raccomando, fallo con cura e, possibilmente, almeno due giorni prima della nostra call. Così io avrò modo di leggerlo e rifletterci e arrivare al nostro appuntamento già con le idee chiare. 

È arrivato il momento di incontrarci! Ci conosceremo attraverso una videocall su Skype di 45 minuti, durante i quali faremo le pulci al tuo Questionario e avrai modo di raccontarmi, a parole tue, come vuoi rappresentare il tuo Brand.

Se, per qualsiasi motivo, avessi bisogno di spostare la data della nostra call ti prego di avvisarmi con almeno 24h di anticipo. In caso contrario, non riusciremo a riprogrammarla e inizierò a lavorare al tuo Marchio basandomi sul Questionario. 

Entro 10 giorni ti invierò anche un Report della nostra call: si tratta di un documento dove troverai scritti i punti salienti della nostra conversazione – perché se una cosa non è scritta non esiste. Questo documento ti servirà come guida per strutturare, in modo autonomo, la tua Strategia di Brand: sì, ho detto in modo autonomo; ma questo è un gran bel vantaggio! Perché ci sarà il frutto di tutte le tue riflessioni, messe “in bella” da qualcuno che ha un punto di vista obiettivo – e, insomma, un po’ di esperienza sul campo.

Insieme al Report, poi, ti invierò anche un Moodboard costruito per te: una raccolta di immagini e suggestioni volte a raccontare l’emozione che il tuo Brand dovrebbe trasmettere. Sarà una guida per gli step successivi del progetto, sì; ma anche una bussola utilissima a te da oggi a… per sempre.

Questa parte del lavoro è un po’ nascosta, perché è quella di cui mi occupo io. Progetterò il tuo Logo, traducendo in segni grafici, colori e combinazioni tutto ciò che avremo stabilito attraverso il Questionario e durante la call. Di questa fase tu non vedrai molto, ma funzionerà più o meno così: prima di tutto andrò in cerca di ulteriore ispirazione. Foto, ritagli, suggestioni e forme da rielaborare, poi, con tantissimi schizzi. Inizio sempre con foglio e matita e butto giù un gran numero di bozze – la maggior parte delle quali non vedrà mai lo step successivo. Quando sento di essere arrivata al punto giusto, trasformo i miei schizzi in un progetto vettoriale al computer. 

Finalmente sono pronta a mostrarti qualcosa: ti invierò un documento di presentazione con 3 concept, i migliori fra quelli che ho studiato per te. Perché proprio 3: perché non sono troppi (altrimenti finiresti per avere le idee troppo confuse) e nemmeno troppo pochi. Tu studierai il documento per il tempo che ti servirà e poi mi farai sapere le tue impressioni. 

Se avrò azzeccato la strada e uno dei concept presentati è proprio perfetto per te passeremo subito al prossimo step. Altrimenti, se non sarò stata capace di imboccare subito la strada giusta, studierò nuove proposte e ti invierò nel più breve tempo possibile, ma sempre senza affrettare il processo, una nuova presentazione. In questo pacchetto sono compresi 2 turni di revisione (di solito, 1 basta e avanza). 

Ormai abbiamo quasi finito! 

Non rimane altro che finalizzare e inviarti tutti i file. Il Logo e la versione per i social le consegnerò in formato raster e vettoriale (.jpg, .png, .eps. pdf), e di tutti i pezzi ti farò avere anche le versioni in negativo (cioè, in bianco) e monocolore per particolari esigenze di stampa. 

Ti invierò inoltre una Guida, un documento in cui troverai riassunte tutte le caratteristiche del Logo, le indicazioni sui colori e la tipografia, e che ti servirà per applicare sempre e ovunque il tuo nuovo, fantastico Marchio. 

Quanto costa Suisen?

Questo percorso ha un costo di €1.200 da saldare in 2 rate: all’acquisto, e alla consegna dei materiali.

Se decidi di pagare in una sola rata, però, hai accesso ad una tariffa agevolata scontata del 25% per un totale di €900

Voglio accedere alla Tariffa agevolata
e pagare in una rata.

Preferisco andare con calma
e pagare in 2 rate.

Hai qualche domanda?
Forse è fra queste.

Non è detto. Suisen è un percorso 1:1, lo facciamo insieme. Significa che avrai il mio supporto e che io lavorerò per te, per progettare il tuo Marchio. Per lavorare bene, ottenere i risultati che vogliamo e dedicarti le attenzioni che meriti posso gestire solo un numero di progetti limitato in un anno. Quindi può darsi che il primo slot disponibile sia fra uno, due o più mesi. In questa pagina l’ho specificato nel paragrafo “Il percorso nel dettaglio”. 

La mia filosofia è chiara: un Logo e un Marchio sono cose molto molto personali. È la ragione per cui inizio questo percorso facendoti un sacco di domande e insistendo per conoscerti a fondo. 

A volte, non sempre è facile arrivare alla vera essenza – di un progetto, o di una persona – al primo tentativo. Ma ci tengo che il tuo Logo sia così simile a te da farti esclamare “UAOOOO!” e brillare gli occhi. 

Ecco perché ho previsto la possibilità di lavorare a nuove proposte, se i primi 3 design non dovessero avere questo effetto. 

Ogni turno di revisione comprende 3 nuove proposte; se al primo giro non ti piace nulla ne parliamo, capiamo cosa non siamo riusciti ad esprimere e lavoro a qualcosa di nuovo; se ancora non ci siamo abbiamo un altro giro di danze. A questo punto avrai collezionato 9 proposte e andare oltre sarebbe anche rischioso, perché ti si confonderebbero le idee.  Ti chiederò di scegliere una delle proposte mostrate e, su quella, potrò operare alcune piccole modifiche per avvicinarmi alle tue sensazioni.

Finora, comunque, un giro di revisioni è stato sempre più che sufficiente. 

L’importo totale di €1.200 sarà diviso in due rate uguali da €600: la prima la verserai al momento dell’acquisto e varrà come acconto; la seconda dovrai versarla alla consegna dei materiali digitali. Riceverai la fattura al saldo del totale. 

Se scegli di pagare tutto in una sola soluzione hai accesso ad una tariffa agevolata.

Scrivimi una email all’indirizzo info@nemawashistudio.it e ci metteremo d’accordo!

L’importo si riferisce al totale. Opero nel Regime Forfettario, perciò la fattura che riceverai sarà esente da IVA e Ritenuta d’Acconto. 

Ho studiato questi due piani nella speranza di venire incontro alle esigenze di tutti, ma se proprio non rispondo alle tue necessità scrivimi una email a info@nemawashistudio.it e dimmi di cosa avresti bisogno. Studierò per te un preventivo e un piano di pagamento personalizzato.